Commercianti ed artigiani di Gravina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Commercianti ed artigiani di Gravina

Città e territorio
Gent.mo Sig. Sindaco
Gent.mo Presidente del Consiglio Comunale
Ai Capi gruppo dei Partiti Politici
Comune di Gravina in Puglia (BA)
Richieste misure economiche che impegnino l’Ente locale per salvare le imprese e l’economia cittadina. Esenzione TARI – TOSAP – TARSU a favore di Artigiani, Commercianti, altre attività terziarie e di servizi. Concessione maggiori spazi per Dehors locali pubblici; Istituzione di un fondo perduto per le imprese commerciali a fronte delle maggiori spese di sanificazione e distanziamento. Accordo con proprietari immobili per riduzione fitti. Gentilissimi, facciamo seguito alla nostra del 23/03/2020 per richiedere a nome delle numerose imprese commerciali, artigiane e del settore turistico ricettivo quanto segue:
• il Blocco e l’esenzione del Plateatico e della TARSU;
• il Blocco e l’esenzione della TARI – TOSAP – IMU;
• sospensione del Tributi locali per intero anno 2020;
• l’impegno da parte della Amministrazione Comunale che in fase di Redazione del Bilancio di Previsione 2020 a non aumentare tutti i Tributi locali e magari di ridurne le aliquote.
• Concedere maggiori spazi destinati a dehors per i locali pubblici al fine del distanziamento;
• istituire un fondo perduto per tutte le imprese commerciali, artigiane e del turistico ricettivo come una tantum a fronte delle maggiori spese per sanificazioni e distanziamento sociale.
• Accordo con i proprietari degli immobili per una riduzione dei fitti dei mesi di chiusura e la rimodulazione del canone di affitto.
Le scriventi, hanno già appreso diversi giorni fa, che Lei ha espresso la volontà di adottare provvedimenti a favore delle categorie e che altri comuni hanno preso decisioni in merito ed è di queste ultime ore anche la volontà del Comune di Bari di adottare uguali misure, pertanto siamo fiduciosi che interpreterà la presente come sollecito a dare seguito con provvedimenti certi le volontà espresse. Le scriventi si rendono disponibili, da subito, a confrontarsi con L’amministrazione Comunale partecipando ai tavoli di concertazione unitamente alle altre Organizzazioni di categoria al fine di stabile provvedimenti utili e di interesse cittadino.
Cordiali saluti
La Presidente CNA Bari Rosamaria Derosa
Il Delegato Provinciale Fenailp Oronzo Rifino



Copyright 2005 -2020 Gravinaoggi Associazione Culturale - Gravina in Puglia - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu