Comix Games Classi 2020, la scuola in finale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Comix Games Classi 2020, la scuola in finale

Città e territorio
La giuria ha scelto gli istituti che hanno vinto l'accesso alla fase finale del gioco organizzato da Rep@Scuola, Comix, Salone Internazionale del Libro di Torino, Mondadori e Museo Egizio, per l’edizione 2019/2020.
L’Istituto Comprensivo “Nunzio Ingannamorte” di Gravina in Puglia, nello specifico la classe 3^G, parteciperà all’evento della fase  finale.
L’evento della finale dei Comix Games 2020 si snoderà su tre giochi diversi ma tutti con riferimenti espliciti al periodo difficile che stiamo vivendo: partiremo dal lockdown per poi giocare con la speranza di un futuro prossimo migliore e infine chiuderemo con un riferimento all’estate, che tutti noi speriamo possa essere eccezionale.  
I ragazzi presenteranno per l’occasione due acrostici, una poesia stravolta tra quelle indicate ed un testo rap.  Tale evento rappresenta una scommessa coraggiosa che in questo momento, così particolare e delicato, assume
un significato simbolico speciale: in un paese diviso dal virus pensare che gli studenti della 3^G della nostra scuola possano ritrovarsi, se pure virtualmente, con ragazzi  di tutta Italia per fare festa e divertirsi insieme è un messaggio positivo e incoraggiante, di cui tutti sentiamo il bisogno.
Ad maiora ragazzi!



Copyright 2005 -2020 Gravinaoggi Associazione Culturale - Gravina in Puglia - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu