Gravina in Puglia, notizie, storia, cultura,politica,turismo


Vai ai contenuti

Notizie dal territorio

Città e Territorio

Gravina in Puglia

Pioggia di premi per i ragazzi dell'indirizzo Musicale
Istituto Comprensivo"Nunzio Ingannamorte"di Gravina in Puglia


Si allunga la lista dei successi collezionati dagli studenti della scuola Secondaria "N.Ingannamorte di Gravina che, dopo aver partecipato al concorso musicale "Mercadante" di Altamura ottenendo ammirevoli risultati si distinguono anche in un altro concorso. Si tratta del concorso internazionale "mediterraneo"di Sannicandro di Bari. Hanno partecipato in tutto 32 ragazzi conseguendo primi e secondi premi nelle varie sezioni di pianoforte, clarinetto, violino e chitarra. La scuola ha, inoltre, ottenuto una menzione speciale per aver collezionato il maggior numero di premi nelle varie gare. Alcuni di questi ragazzi hanno vissuto la loro prima competizione musicale. L'esperienza ha offerto a tutti i ragazzi ,momenti di intensa emozione , commozione e soddisfazione: nei loro occhi lucidi e brillanti si percepiva chiaramente la gioia di vivere un'esperienza assolutamente unica. Se la musica è gioia, divertimento, sana competizione, i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di sperimentare tutto questo, vivendo un'esperienza di confronto, che sicuramente lascia un segno indelebile nella loro memoria: hanno visto concretamente che essa è anche altro da ciò che sono abituati a vedere e ad ascoltare. I nostri ragazzi sono motivo d'orgoglio per la scuola, per le loro famiglie ma anche per la città tutta e questo successo è la prova di quanto alte siano le potenzialità delle nuove generazioni; che sono guidati da insegnanti esperti e che debitamente motivati, ricambiano appieno la fiducia che si ripone in loro.
Ecco i nomi dei ragazzi: Popolizio Alba, Loviglio Francesca, Tarturo Vanessa, Mercadante Arianna, Foggetta Martina, Sciannimanica Valeria, Bellomo Raffaella, Rafaele Elisabetta, Cirrotti Gaia, Cappiello Angela, Ferrarese Paolo, Lafiosca Raffaele, Ardito Rita, De Martino Aldo, Andriani Doriana, Toscano Paola, De Felice Nicola, Ruzzi Ornella, Di Palma Michele, Greco Mariagrazia, Giannini Giuseppe, Volse Vincenzo, Marvulli Lidia, Marvulli Arianna, Loverre Martina, Trotta Donatella, Montemurro Mara, Petrone Federico, Candeliere Gianluigi, Buono Laura, Lobifaro Veneranda, Cappiello Federica.
Prof.ssa Maria Petrilli


Home Page | Città e Territorio | Manifestazioni | Palazzo di Città | Politica e cultura | Cerca - Contatti | Leggi i giornali | Fotogallery | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu