Gravina in Puglia, notizie, storia, cultura,politica,turismo


Vai ai contenuti

Gravina in Puglia Notizie sportive

Città e Territorio

Gravina in Puglia

L'Fbc Gravina vince per 2-0 con il San Severo, è seconda in classifica


La decide Leonetti con una doppietta nel primo tempo. Gravina seconda nella generale dietro il Potenza a quota 10. Un ottimo Gravina sbanca il Madre Pietra Stadium al termine di un confronto sempre dominato dai gialloblù senza correre alcun serio pericolo. Decide nel primo tempo la doppietta di Leonetti, salito a quota 4 nella classifica marcatori. Superlativa la prima frazione di gioco. Al 4? tocco di Anaclerio di testa raccolto senza problemi dall'ex Fabio Loliva, dopo tre minuti due colpi di testa di Picci nello spazio di pochi secondi, seguiti da una rovesciata, di poco fuori. Al 25? bel tiro di Ferraioli deviato ancora in angolo. Il San Severo si rende pericoloso solo al 26? con Menicozzo, ma il tap-in risulta sterile. Tre minuti più tardi meritato vantaggio del Gravina con la botta di Leonetti dopo un assist provvidenziale di Picci. Al 40? raddoppio degli ospiti con una ripartenza killer di Mbida, corretta da Picci e finalizzata ancora da Leonetti. La ripresa si apre con un colpo di testa fuori del generoso Picci al 8?. Al 22? pericoloso D'Ercole per i locali che sfiora la marcatura dopo una veloce ripartenza. Al 41? poi tiro debole di Improta parato da Loliva e al 43? botta di Rossi a lato. Il Gravina chiude senza rischiare nulla nel forcing finale giallorosso e conquista la terza vittoria in quattro gare salendo a quota 10 in classifica, seconda dietro il Potenza. Domenica prossima match casalingo contro la Frattese per continuare a far bene!
SAN SEVERO - FBC GRAVINA 0-2
SAN SEVERO: Loliva, Spinelli, Signore (Ruggeri), Menicozzo (Florio), Silletti, Tommasini, D'Angelo (D'Ercole), Albanese, Improta, Rossi, Formuso (Gaetani). All. Vadacca. A disp: Longobardi, Dattoli, Ianniciello, Mbounga, Cappelli.
FBC GRAVINA: Loliva, D'Orsi, Ceglie, Ferraioli (Chiaradia), Cacace, Anaclerio (Panebianco), Mbida, Lanzillotta (Tribulato), Picci, Leonetti (Salatino), Cardinale (Balzano). All. Deleonardis. A disp: Romaniello, Deleonardis, Dininno, Selvaggio.
ARBITRO: Biffi di Treviglio
ASSISTENTI: Colonna e Marrollo di Vasto
MARCATORI: Leonetti (29? pt, 40? pt)
AMMONITI: Anaclerio al 11? pt, Cardinale 2? st, Rossi al 24? st, Improta al 34? st
Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC GRAVINA



Home Page | Città e Territorio | Manifestazioni | Palazzo di Città | Politica e cultura | Cerca - Contatti | Leggi i giornali | Fotogallery | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu