Gestione condivisa dei beni comuni

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gestione condivisa dei beni comuni

Città e territorio
COMUNICATO STAMPA
Giovani Democratici di Gravina primi ad applicare il Regolamento sulla gestione condivisa dei beni comuni
L’aiuola “Giuseppe Di Vittorio” è il primo bene comune oggetto di un patto di collaborazione

E' prevista per il giorno 6 Gennaio 2018 alle ore 10,00 la presentazione della aiuola contenente il busto commemorativo dell'on. Peppino Di Vittorio, presso la Villa Comunale rigenerata dai Giovani Democratici. L’aiuola è il primo bene comune oggetto di un patto di collaborazione, stipulato in data 9 Novembre 2017 tra i Giovani democratici di Gravina (rappresentati dal Segretario Pasquale Stellacci) e il Comune di Gravina in Puglia. Il Patto è frutto della collaborazione legittimata dal Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura e rigenerazione dei beni comuni urbani''; approvato dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alesio Valente e fortemente voluta dal Partito Democratico di Gravina. Il Regolamento, ideato in Italia da Labsus – Laboratorio per la Sussidiarietà, ha come finalità quella di favorire percorsi di cittadinanza attiva per la tutela e la cura dei beni comuni nel nostro territorio.
La scelta del busto di Giuseppe Di Vittorio non è stata casuale: “L’importanza della testimonianza di vita al servizio dei più deboli di Di Vittorio (a sessanta anni dalla sua scomparsa ndr) ci ha spinto a scegliere questa aiuola per chiamare la cittadinanza, quella attiva e quella “che vorrebbe attivarsi”, per dirle  che ora avete gli strumenti per dare una mano alla città” – afferma il Segretario Stellacci.
Alla cerimonia di presentazione interverranno: il Segretario dei Giovani Democratici Pasquale STELLACCI; Il segretario del Partito Democratico di Gravina Nico ANGELASTRO; Il responsabile organizzazione dei GD Terra di Bari Francesco GIANNELLI; il capogruppo PD in consiglio comunale Mimmo CARDASCIA; l'assessore comunale con delega al patrimonio Paolo CALCULLI e concluderà la giornata il Sindaco Alesio VALENTE. La cittadinanza tutta, le associazioni di categoria unitamente alle parti sociali sono invitate a partecipare all'evento in programma.
Gravina in Puglia, 03/01/2018
Il Segretario
PASQUALE STELLACCI
Giovani Democratici
Gravina in Puglia – BARI
Piazza della Repubblica, 18

Copyright 2005 -2017 Gravinaoggi Associazione Culturale - Gravina in Puglia - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu