“Wiki Loves Monuments”

Vai ai contenuti

Menu principale:

“Wiki Loves Monuments”

Palazzo di Città
Anche il Comune di Gravina in Puglia ha aderito all’iniziativa “Wiki Loves Monuments”, il concorso fotografico che a livello globale schiude gli scenari architettonici ed artistici di 40 Paesi in tutto il mondo.
Il contest, aperto agli appassionati di fotografia - professionisti o amatori, senza limiti di età – è stato promosso da “Wikimedia Commons”, database multimediale connesso a Wikipedia. Gli aspiranti vincitori, a pensa di esclusione dalla gara, potranno fotografare le piazze dell’asse monumentale, il pianoro della Madonna della Stella, nonché il Ponte acquedotto, rientranti nella diretta disponibilità dell’Ente e confluiti nella lista dei beni che è possibile immortalare. «E’ innanzitutto una possibilità importante per promuovere la nostra città, le cui immagini finiranno in uno dei degli archivi digitali più grandi del mondo ed è anche una occasione per i nostri fotoamatori per cimentarsi nella sfida di ritrarre le nostre bellezze da angoli inediti», commenta il sindaco Alesio Valente.
La partecipazione al “Wiki Loves Monuments” è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione sul sito Wikimedia Commons, ove sarà necessario inserire il proprio indirizzo e-mail, primo passaggio di una procedura i cui dettagli si possono trovare all’indirizzo www.wikilovesmonuments.wikimedia.it.
La data ultima di scadenza per inviare le proprie immagini è fissata alle ore 24.00 del 30 Settembre 2019.
Ufficio Stampa
Comune di Gravina in Puglia
Copyright 2005 -2019 Gravinaoggi Associazione Culturale - Gravina in Puglia - Tutti i diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu